mercoledì 14 gennaio 2015

WWW Wednesday, #2

Per partecipare è sufficiente rispondere a queste 3 semplici domande:
- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
Le origini del pensiero greco di Jeanne-Pierre Vernant. Molto interessante e scorrevole: è una bella analisi delle origini del pensiero greco, anche se dà parecchi concetti per scontati (la dimensione del libro lo fa intuire), quindi per riuscire a seguire bene bisogna avere un minimo di confidenza con la storia e la filosofia dei primi greci (senza saperlo, l'ho letto nel momento giusto).
Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson. Sono solo ai primi capitoli ma mi ha già catturata, soprattutto per il personaggio di Lisbeth e per la storia del signor Vanger. Ho la sensazione che nonostante le sue 676 pagine, al prossimo WWW Wednesday lo troverete in "appena finito di leggere"...

Cos'hai appena finito di leggere?
Tempi difficili di Charles Dickens. Una meravigliosa prima lettura: ho amato questo romanzo, l'ho trovato praticamente perfetto.
The Giver - Il donatore di Lois Lowry. Divorato in una giornata e adesso sono terribilmente curiosa di scoprire come proseguirà la storia.

Quale sarà la tua prossima lettura?
Racconti di Pietroburgo di Nikolaj Gogol'. Ho un paio di sfide questo mese per le quali vorrei riuscire a leggere questo libro. Oltretutto è ora che inizi ad avvicinarmi agli autori russi, che ho sempre evitato per timore ma che, dopo aver letto Anna Karenina, ho iniziato a vedere in una luce meno spaventosa.

4 commenti:

  1. Sono contenta che The Giver ti sia piaciuto :D
    Io inizio oggi Dolce fiele, che mi è stato gentilmente inviato dall'autrice.. una storia a metà tra il Fantasy e l'horror che mi incuriosisce proprio ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ha fortunatamente soddisfatto le aspettative! :D Per quanto mi era piaciuto il film ci sarei rimasta malissimo se mi avesse delusa!

      Elimina
  2. A me è piaciuto tanto! Vengo subito a vedere! ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie mille. Spero di leggerlo presto

    RispondiElimina