mercoledì 7 gennaio 2015

WWW Wednesday #1

Per partecipare è sufficiente rispondere a queste 3 semplici domande:
- Cosa stai leggendo?
- Cos'hai appena finito di leggere?
- Quale sarà la tua prossima lettura?

Cosa stai leggendo?
Tempi difficili di Charles Dickens. La mia prima lettura del 2015: ormai ho superato la metà e mi sta piacendo moltissimo. Conto di finirlo tra oggi e domani...

Cos'hai appena finito di leggere?
Harry Potter e la pietra filosofale di J.K. Rowling. Era ormai da un anno che progettavo di rileggere l'intera saga e in dicembre ho cominciato. Spero di riuscire a leggere un libro al mese in modo da finire per giugno, però vedremo...

Quale sarà la tua prossima lettura?
The giver - Il donatore di Lois Lowry. Da quando ho visto il film continuo a ripetermi che voglio leggere la saga, quindi ne approfitterò per fare una pausa dalle letture impegnative.

Queste sono le mie risposte, sono curiosa di conoscere le vostre!!

4 commenti:

  1. Ciao Simo, è da un po' che non passo nel tuo angolino, ma oggi mi prendo un po' di tempo per leggermi qualche post arretrato :D
    Anche io vorrei rileggere tutta la serie di HP, ma quest'anno non penso che farò in tempo.. forse il prossimo. The Giver spero che ti piaccia, io ne sono rimasta terribilmente delusa :(
    Per quel che riguarda le mie letture, invece, ho appena terminato "Doll Bones-La bambola di ossa", di Holly Black, che ho amato moltissimo, e adesso sto leggendo "Opal", di J.L.Armentrout. Dopo inizierò "Lo strano caso dell'apprendista libraia" ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rowy, grazie per la visita. Urca, mi sono persa il tuo post su "The Giver" ma appena leggerò il libro andrò a darci un'occhiata! Con "Doll Bones" ho deciso che ci proverò, anche perché io avevo letto "Le cronache di Spiderwick" della stessa autrice e l'avevo trovato molto carino, quindi non vedo perché questo dovrebbe essere da meno!! ^_^
      Del libro "Lo strano caso dell'apprendista libraia" mi piace da morire la copertina e il titolo ma in effetti ho visto anch'io in giro commenti terribili... ti farò fare volentieri da cavia!! XD

      Elimina
    2. Guarda, l'ho recensito ad ottobre ormai xD ma con due recensioni a settimana immagino sia facile perdersene qualcuna. Il film comunque non l'ho visto, ma lo farò sicuramente perché a giudicare dal trailer mi sembra che abbia mooolto poco a che vedere con il romanzo, che ho trovato piattissimo.
      La Black è sempre una garanzia, se non l'hai ancora letto ti consiglio l'altro suo libro, "La Fata delle Tenebre" ♥
      Per "L'apprendista libraia", ho già paura.. ho letto un sacco di pareri negativi, speriamo bene!

      Elimina
    3. Il film mi piaciuto da matti, secondo me è fatto benissimo e l'ho trovato diverso dalle classiche storie YA distopiche che vanno adesso, più profondo (anche perchè in effetti il libro è pre-moda delle distopie essendo dei primi anni '90), quindi mi è venuta proprio voglia di leggere il romanzo.

      Elimina