
Incredibilmente e nonostante le mie aspettative, questo mese sono riuscita a leggere ben due libri, mentre purtroppo sono stata costretta ad interrompere la lettura di quelli che avevo in corso: ho bisogno di un periodo di maggiore calma per opere così toste (Pirandello sembra facile, perché lo stile è scorrevole e fa anche ridere, ma seguire i suoi ragionamenti necessita una grandissima attenzione). La nuova, bella scoperta di questo mese è il romanzo giallo di Carl K. Bare, libro proveniente da una catena di lettura e che mi è piaciuto moltissimo: meno male che ogni tanto capitano i bei romanzi che vanno a tamponare certi altri esperimenti un po' raffazzonati (alcuni un po' tanto) che mi è capitato di leggere. Nell'ultimo weekend infine, ho iniziato a vedere... tadààn... Friends in lingua originale (con i sottotitoli, ok, ma in inglese, quindi è apprezzabile in ogni caso)!!
Libri letti:
Omicidi infinitesimali. Giallo omeopatico di Carl K. Bare, Ed. Nuova Ipsa, 312 pag.Il cigno e il lupo di Valentina Capaldi, Boopen Editore, 166 pag.
Libri abbandonati:
(ma solo per ora, eh! Entro fine anno li riprendo perché mi piacevano un sacco)
I Buddenbrook di Thomas Mann, Ed. Einaudi, 692 pag.(ma solo per ora, eh! Entro fine anno li riprendo perché mi piacevano un sacco)
La Divina Commedia. Inferno di Dante Alighieri, Ed. Mondadori, 1179 pag.
Uno, nessuno e centomila di Luigi Pirandello, Ed. Mondadori, 256 pag.
Libri in lettura:
The Fairies' Shoemaker and other stories di Enid Blyton, Award Publications, 192 pag.N° libri del mese: 2 - N° pagine del mese: 478 - N° non letti: 94
Libri ricevuti, acquistati, scambiati:
Il richiamo dell'angelo di Guillaume Musso, Sperling&Kupfer, 371 pag. (regalino)
-------------------------------------------------------------------------
Serie TV:
I Maghi di Waverley. Stagione 1, Ep. 1-7
Friends. Season 1, Ep. 1-3
Friends. Season 1, Ep. 1-3
Nessun commento:
Posta un commento